Aggiungere sitelink è uno dei modi più semplici e veloci per aumentare il rendimento della vostra campagna AdWords. Ciò significa che se la vostra campagna ha la possibilità di pubblicare sitelink ma voi non avete dedicato quei pochi minuti a configurarli, probabilmente state perdendo una buona opportunità.


Per aiutarvi, abbiamo aggiunto i sitelink alla scheda Opportunità di AdWords, una pagina in cui potete esplorare alcune idee che possono migliorare il rendimento.

Quando il sistema rileva che la campagna ha un rendimento sufficientemente buono per pubblicare i sitelink annunci, ma questi non sono stati ancora configurati, potrete visualizzare questa idea nella scheda Opportunità. Vi verrà fornita anche una stima personalizzata dell'impatto sui clic e sui costi se i sitelink fossero implementati in base alle statistiche relative alla vostra campagna nella settimana precedente.

Ecco un paio di suggerimenti da tenere presenti quando si impostano i sitelink annunci:

1. Il sistema determina automaticamente quali sitelink hanno il migliore rendimento e li pubblica più frequentemente. Se quindi aggiungete più sitelink rispetto al numero minimo consigliato, potete migliorare il rendimento.
2. I sitelink possono essere visualizzati in qualunque annuncio della vostra campagna, quindi scegliete le destinazioni del sito web e il testo dei sitelink più opportuni fra tutti i vostri annunci

Per ulteriori informazioni, consultate le domande frequenti (FAQ) nel Centro assistenza AdWords.

Pubblicato da Viola Gauci, dal team di AdWords Italia