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Un formato TrueView più semplice ed efficace in AdWords per i video
lunedì 17 marzo 2014
Dal suo debutto nel 2010, il formato TrueView ha consentito agli inserzionisti di liberarsi dai vincoli temporali, di aumentare il numero di visualizzazioni effettive e di pagare solo quando gli utenti scelgono di guardare i loro annunci video. Grazie a questi vantaggi, la pubblicità TrueView connette gli utenti agli annunci più pertinenti e consente ai creativi di monetizzare i propri contenuti. In linea con il nostro costante impegno per aiutare gli inserzionisti a sfruttare al massimo il potenziale del video sul web, siamo lieti di annunciare un imminente miglioramento per rendere TrueView più semplice ed efficace.
Il 15 aprile, i formati TrueView saranno ridotti da tre a due: TrueView In-stream e TrueView In-display. In altre parole, combineremo i formati In-search e In-display in un unico formato che prenderà il nome di TrueView In-display.
Oltre a semplificare la creazione e la gestione delle campagne, questa modifica offre i seguenti vantaggi:
●
Organizzazione di TrueView in base alla modalità di interazione dell'utente con l'annuncio
(tramite la visualizzazione di un video pre-roll o facendo clic su una miniatura) e non più in base al luogo di visualizzazione dell'annuncio.
●
Possibilità di scegliere dove verranno visualizzati gli annunci a livello della campagna
(sui video di YouTube, sulla rete di ricerca di YouTube e sulla Rete Display di Google) con conseguente pubblicazione di tutti gli annunci della stessa campagna sulle reti selezionate.
●
Annunci più pertinenti nella pagina di ricerca di YouTube
. Allo stesso modo in cui potete utilizzare gli annunci In-stream per raggiungere le diverse categorie demografiche o i diversi segmenti di pubblico, ora potete personalizzare gli annunci In-display pubblicati sulle pagine di ricerca YouTube in modo da utilizzare questi stessi parametri oltre alle parole chiave.
Cosa dovete fare?
A partire dal 15 aprile, tutte le nuove campagne video utilizzeranno le nuove impostazioni e i formati di annunci semplificati. In contemporanea, avrete accesso a un Centro di upgrade da dove potrete aggiornare con le nuove funzionalità tutte le vostre campagne esistenti. Dal 15 maggio, tutte le campagne verranno aggiornate automaticamente.
Siamo convinti che questo cambiamento farà di TrueView uno strumento ancora più efficace per aiutarvi a rafforzare il vostro brand con i video. Per ulteriori approfondimenti, potete consultare il nostro
articolo del Centro assistenza
.
Scritto da Ryo Akasaka, Product Manager, AdWords per i video
Applicazione dei requisiti relativi ai codici identificativi di prodotto di Google Shopping
giovedì 13 marzo 2014
Lo scorso anno abbiamo
annunciato
che avremmo iniziato ad applicare i
requisiti relativi ai codici identificavi di prodotto
per migliorare la qualità dei dati su Google Shopping. Le nuove specifiche ci aiutano a offrire risultati di Google Shopping migliori ai nostri utenti, creando nel contempo maggiori opportunità per i commercianti. In particolare, i codici identificativi di prodotto ci permettono di creare una scheda per ogni prodotto con i vari venditori, consentendo agli utenti di scoprire una gamma più ampia di prodotti su Shopping e raggiungere facilmente il sito di un determinato rivenditore per l'acquisto del prodotto desiderato.
Per attenerti ai requisiti dei codici identificativi di prodotto, devi fornire dati completi e accurati. Consigliamo vivamente di apportare le modifiche necessarie per uniformarti ai requisiti per la qualità dei dati, poiché questa è fondamentale per migliorare il rendimento degli annunci con scheda di prodotto.
Lo scorso anno abbiamo iniziato l'applicazione di questi requisiti (1) non approvando i prodotti i cui feed non contenevano dati per gli attributi relativi ai codici identificativi di prodotto (GTIN, MPN e/o marca), (2) non pubblicando gli annunci con scheda di prodotto per i prodotti che utilizzavano in modo errato l'attributo identifier_exists e (3) non approvando i prodotti con GTIN non validi e non conformi alle specifiche GTIN standard.
Ulteriore applicazione dei requisiti relativi ai codici identificativi di prodotto
Inizieremo presto a (1) non approvare i prodotti con GTIN, MPN e marca errati e a (2) non pubblicare a livello globale gli annunci con scheda di prodotto per i prodotti che utilizzano in modo errato l'attributo identifier_exists. Nei prossimi mesi, continueremo ad accelerare l'applicazione per individuare e non approvare i prodotti con dati GTIN, MPN e marca errati.
Consigliamo di esaminare gli avvisi e le mancate approvazioni relativi ai prodotti nelle schede Qualità dei dati e Feed di dati in Merchant Center. Per i lanci delle mancate approvazioni dei prodotti in sospeso, le violazioni possono essere visualizzate come avvisi e infine come errori nell'interfaccia utente dopo la data di lancio dell'applicazione. Per i prodotti declassati a causa di un utilizzo errato dell'attributo 'identifier_exists', esamina i tuoi prodotti con impostazione 'false' per accertarti di avere contrassegnato in tal modo solo gli articoli personalizzati.
Per ulteriori informazioni, consulta i
requisiti relativi ai codici identificavi di prodotto
e le ultime
specifiche sui feed di prodotto
per apportare le modifiche appropriate ai tuoi dati. Puoi anche consultare la nostra precedente sessione
Google Shopping Office Hours
realizzata per aiutare i commercianti a conoscere meglio questi nuovi requisiti.
Pubblicato da Angelika Rohrer, Program Manager, Google Shopping
Da oggi la piattaforma Campagne Shopping è disponibile per tutti gli inserizionisti che adottano i Product Listing Ads.
mercoledì 5 marzo 2014
L'anno scorso abbiamo reso disponibile per un piccolo gruppo di inserzionisti le
campagne Shopping
, un nuovo strumento di gestione e promozione dei prodotti su Google mirato alla vendita al dettaglio. Le campagne Shopping consentono di esaminare la propria gamma di prodotti direttamente in AdWords, semplificando l'organizzazione degli annunci con scheda di prodotto, nonché le relative operazioni di offerta e creazione dei rapporti.
Abbiamo ricevuto commenti molto positivi: questi inserzionisti
dichiarano che le campagne Shopping li aiutano a ridurre i tempi necessari per organizzare la gamma di prodotti e a scoprire nuove opportunità per ottimizzare e incrementare il traffico online. Di seguito abbiamo riportato alcuni dei commenti che abbiamo ricevuto.
"Siamo entusiasti delle opportunità fornite dalle campagne Shopping: ci semplificano la vita e ci consentono di applicare un targeting più mirato, migliorando notevolmente la gestione delle campagne. Le gestione e l'esclusione dei prodotti è ancora più semplice e intuitiva, così come risulta più immediata la gestione delle priorità tra i vari prodotti. Questo ci aiuterà ad incrementare l'ROI degli annunci con schede di prodotto.
"
- Todd Bowman,
Product Manager, RKG
"Grazie alle campagne Shopping ora possiamo gestire il nostro catalogo di oltre 8000 prodotti. Le metriche avanzate sulla concorrenza, come la quota impressioni e il CPC massimo di benchmarking, ci aiutano a gestire le offerte in modo efficiente."
- Nick Carter,
Director of Marketing & Sales,
ValuePetSupplies
"La transizione è stata semplicissima. Dopo aver creato rapidamente i gruppi di prodotti per i primi 25 brand e una strategia per i "più venduti", abbiamo registrato una riduzione del 6% del CPC e un aumento del 13% del tasso di conversione. La vantaggiosa combinazione di queste due ottimizzazioni da sola ha comportato la riduzione del 20% del CPA da quando abbiamo attivato le campagne Shopping."
Rich Brown, Head of PPC, Farfetch
"La decisione di gestire la pubblicità del nostro cliente AllesRahmen.de con le campagne Shopping si è rivelata vincente. Non solo abbiamo risparmiato tempo, ma le informazioni aggiuntive sui CTR e i CPC massimi di benchmarking ci hanno aiutato a ottimizzare efficientemente la campagna, riducendo il CPA dell'88%."
- Melanie Lang, Head of SEA, Beyond Media
"Grazie alle campagne Shopping abbiamo un maggiore controllo sulle offerte e questo ci ha permesso di quadruplicare la percentuale di clic, ridurre il costo per ordine di due terzi e aumentare il tasso di conversione dell'88% rispetto allo scorso anno."
-
Shira Reineking, Head of Campaign Management Online Business, real,-
Da oggi la piattaforma "Campagne Shopping è disponibile per tutti gli inserizionisti che adottano i Product Listing Ads.
In seguito ai commenti degli utenti della versione di anteprima, le campagne Shopping ora includono anche la funzione di modifica estesa che permette di modificare i gruppi di prodotti su larga scala. Presto verranno introdotti il supporto dell'API e un simulatore di offerte. Continueremo ad ampliare il supporto delle campagne Shopping collaborando strettamente con agenzie esterne e piattaforme di gestione delle ricerche.
Scoprite come iniziare con l'aiuto di alcune risorse:
Guardate la
serie di video tutorial sulle campagne Shopping
(in inglese)
Partecipate al
webinar sulle campagne Shopping di Impara con Google
(in inglese) il 27 marzo
Per chiarire eventuali dubbi e ricevere consigli, partecipate alla
Community AdWords
Avete bisogno di ulteriore supporto? Siamo lieti di aiutarvi.
Visitate il
Centro assistenza
oppure
contattateci
.
Scritto da Eric Tholomé, Director of Product Management, Google Shopping
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