Dentro Adwords
Il Blog ufficiale di AdWords
News dalla Community di AdWords!
venerdì 27 giugno 2014
Eccoci con l'appuntamento della Community, per aggiornarvi con le news della settimana e le ultime novità.
Continua la serie "Ripassa con AdWords" lanciata dal nostro Top Contributor
+Mauro Gadotti
.
Ricapitolando, ecco le uscite pubblicate finora:
1.
Cosa sapere prima di iniziare con AdWords
2.
Campagne, gruppi di annunci e annunci
3.
Le parole chiave: corrispondenze ed inverse
4.
Obiettivi e conversioni
5.
Il remarketing
6.
Conversioni Offline, queste sconosciute
Non è mai troppo tardi per ripassare un po' di AdWords, quindi per chi non l'avesse fatto o volesse chiarire qualche dubbio... buona lettura!
+Marco Biagiotti
, uno dei nostri Astri Nascenti, ha lanciato la sua rubrica "Marketing online ~ I consigli di Marco". Ogni martedì è previsto un nuovo articolo! Per chi avesse perso le prime uscite, eccole di seguito:
1.
Dall'idea alla conversione
2.
Rete di Ricerca: argomentazioni di Marketing
Chiudiamo con le ultime pubblicazioni di #PillolediAdWords, le nostre video-guide di AdWords!
Questa settimana, la nostra collega di Dublino
+Costanza Giagnoni
ci ha mostrato due nuove pillole:
1.
Come modificare il tuo annuncio AdWords Express
2.
Forme di pagamento
Buon weekend e alla prossima!
Enza
Arriva Google My Business: il migliore alleato per il vostro successo.
giovedì 12 giugno 2014
Qualsiasi attività commerciale ha una componente essenziale: i clienti. Sono loro che fanno crescere un'azienda, ed è la loro passione per i vostri prodotti che rende gratificante l'esperienza di gestire un'attività. Per molti imprenditori, i clienti sono più che dei semplici avventori: sono habitué, sostenitori e amici. In altre parole,
persone che contano davvero
.
Grazie a Internet, sempre più attività commerciali si mettono in contatto con nuovi clienti ogni giorno. Trovare una clientela affezionata, tuttavia, può risultare difficile e richiedere molto tempo. Vorremmo che le cose cambiassero. Ecco perché siamo lieti di presentare
Google My Business
, un modo semplice e gratuito per trovare e mettervi in contatto con nuovi clienti, ovunque voi siate.
Google My Business
riunisce in un unico posto tutti i vantaggi che Google può offrire alla vostra attività commerciale:
●
Aggiornare le informazioni sull'attività
sul motore di ricerca, su Maps e su Google+ da un’unica pagina, per aiutare i clienti a mettersi in contatto con voi.
●
Aggiungere le foto
della vostra attività e un tour virtuale del suo interno, per mostrare ai clienti cosa vi rende unici.
●
Entrare in contatto diretto con i clienti e gli appassionati dei vostri prodotti,
condividendo le ultime novità, gli eventi e altri aggiornamenti importanti dalla vostra pagina Google+.
●
Seguire tutte le recensioni
provenienti dal Web e rispondere alle recensioni Google.
●
Capire come gli utenti trovano la vostra attività e che tipo di interazione ne consegue
, grazie alle statistiche personalizzate e all'integrazione con AdWords Express.
●
Gestire le informazioni ovunque voi siate
con l'
app Google My Business per Android
e iOS (disponibile a breve).
Vogliamo offrire l'esperienza di Google My Business non solo alle nuove attività commerciali, ma anche agli attuali utenti di Places per le aziende e di Google+ Local.
Per scoprire come trovare i vostri clienti, visitate
google.it/mybusiness
.
Dan Pritchett & Dennis Troper
Content API for Shopping nuova e migliorata
lunedì 9 giugno 2014
Alcuni anni fa, abbiamo presentato la
Google Content API for Shopping
per aiutarvi a gestire e aggiornare le informazioni dei vostri prodotti a livello di programmazione e a livello globale. Oggi siamo lieti di annunciare una nuova versione di questa API, che vi offre informazioni più approfondite sulla qualità dei vostri dati e nuove opzioni per aiutarvi a mantenerli aggiornati.
Con questa nuova versione, è possibile, ad esempio:
Ottenere informazioni sulla qualità dei dati a livello di articolo
e scoprire se un articolo non è stato approvato perché l'URL della pagina di destinazione non funziona su un dispositivo mobile o se i
codici identificavi di prodotto unici
non sono precisi.
Aggiornare prezzo e disponibilità per uno o più articoli
in modo molto più rapido per offrire ai clienti il prezzo di vendita più recente e la disponibilità a magazzino prima che facciano clic per arrivare al vostro sito.
Effettuare più facilmente l'integrazione con Google Shopping
grazie a una vasta scelta di linguaggi di programmazione e formati di dati supportati.
L'API corrente continuerà a essere disponibile fino alla fine di febbraio 2015; tuttavia, vi invitiamo ad adottare la versione più recente e a usufruire al più presto delle nuove funzioni.
Per ulteriori informazioni, visitate l'
hub Content API for Shopping
. Per qualsiasi domanda, consultate il nostro
forum di assistenza di Content API for Shopping
.
Scritto da Eric Tholom
é, Director of Product Management, Google Shopping
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