Giovedì di introduzione alla nuova interfaccia
giovedì 6 agosto 2009
Molti inserzionisti utilizzano i fogli di lavoro per ottimizzare la gestione delle campagne AdWords, ad esempio per eseguire in modo più efficiente operazioni quali la modifica delle offerte, la creazione di elenchi di parole chiave e la correzione degli URL di destinazione. Abbiamo pertanto deciso di trovare un modo per consentirvi di usare direttamente i fogli di lavoro nel vostro account. Questa funzione è ora disponibile nell'interfaccia AdWords.
Potete accedere alla modalità di modifica da foglio di lavoro dalla scheda Parole chiave in qualsiasi gruppo di annunci. La troverete nel menu Altre azioni.
In precedenza, probabilmente utilizzavate la pubblicazione avanzata per inserire le parole chiave con offerte e URL di destinazione. Ora, con la modifica da foglio di lavoro, potete compiere le stesse operazioni direttamente da una schermata di un foglio di lavoro. Anche se utilizzate un'altra applicazione per i fogli di lavoro, è molto facile trasferire il vostro lavoro in AdWords, dovete semplicemente copiare i dati dal foglio di lavoro e incollarli direttamente nel vostro account.
Come in un foglio di lavoro, potete utilizzare le formule per modificare le offerte e le parole chiave. Ad esempio, se desiderate che il vostro annuncio sia pubblicato dalla prima pagina, ma l'offerta è inferiore all'offerta richiesta per la prima pagina, potete creare una formula che risolva questo problema.
In questo esempio ho impostato il mio CPC massimo al 120% dell'offerta per la prima pagina (cella G2). Per applicarla a tutte le mie parole chiave, posso semplicemente copiare e incollare. Tenete presente che in AdWords vengono salvati solo i valori e non le formule.
Potete accedere alla modalità di modifica da foglio di lavoro dalla scheda Parole chiave in qualsiasi gruppo di annunci. La troverete nel menu Altre azioni.
In precedenza, probabilmente utilizzavate la pubblicazione avanzata per inserire le parole chiave con offerte e URL di destinazione. Ora, con la modifica da foglio di lavoro, potete compiere le stesse operazioni direttamente da una schermata di un foglio di lavoro. Anche se utilizzate un'altra applicazione per i fogli di lavoro, è molto facile trasferire il vostro lavoro in AdWords, dovete semplicemente copiare i dati dal foglio di lavoro e incollarli direttamente nel vostro account.
Come in un foglio di lavoro, potete utilizzare le formule per modificare le offerte e le parole chiave. Ad esempio, se desiderate che il vostro annuncio sia pubblicato dalla prima pagina, ma l'offerta è inferiore all'offerta richiesta per la prima pagina, potete creare una formula che risolva questo problema.
In questo esempio ho impostato il mio CPC massimo al 120% dell'offerta per la prima pagina (cella G2). Per applicarla a tutte le mie parole chiave, posso semplicemente copiare e incollare. Tenete presente che in AdWords vengono salvati solo i valori e non le formule.