Con AdWords Editor è possibile. Parte I: Introduzione
sabato 14 novembre 2009
Nel corso degli ultimi mesi abbiamo parlato molto della nuova interfaccia di AdWords. Abbiamo analizzato i commenti ricevuti e abbiamo notato la presenza di domande e richieste comuni, ad esempio:
- "Ho un account di grandi dimensioni e l'apertura delle varie schede nell'interfaccia utente online richiede parecchio tempo."
- "Desidero visualizzare/modificare più di 100 parole chiave contemporaneamente."
- "Come faccio a spostare il mio gruppo di annunci in una campagna diversa o la mia campagna in un account diverso?"
- "Desidero aggiungere commenti alle mie modifiche."
Questi commenti vi suonano familiari? Vi siete mai chiesti come velocizzare la navigazione e apportare modifiche alle vostre campagne in modo più efficiente? Se la risposta è affermativa, abbiamo grandi novità: l'interfaccia utente online non rappresenta l'unico modo per accedere alle vostre campagne e gestire il vostro account. Per eseguire le attività sopra indicate, vi consigliamo di utilizzare AdWords Editor.
Che cos'è AdWords Editor e come funziona? AdWords Editor è un programma gratuito per Windows e Mac che potete installare sul vostro computer scaricandolo da questa pagina. All'inizio di una sessione, potete scaricare l'account o le campagne sulle quali desiderate lavorare. Successivamente, potrete apportare tutte le modifiche desiderate offline in AdWords Editor. Solo al termine sarà necessario passare nuovamente alla modalità online e caricare le modifiche nel sistema AdWords. Ha la stessa struttura della nuova interfaccia utente online, pertanto la navigazione sarà molto semplice.
Perché dovrei utilizzare AdWords Editor? Navigazione più rapida: quando si lavora offline, AdWords Editor consente di navigare e lavorare molto più rapidamente rispetto a quanto accade nell'interfaccia utente online poiché non è necessario attendere i tempi di caricamento per passare da un livello all'altro e da un elemento all'altro dell'account.
Gestione di account di grandi dimensioni in modo efficiente: se disponete di molte campagne e di lunghi elenchi di parole chiave, ad esempio perché pubblicizzate una vasta gamma di prodotti o perché siete un'agenzia, AdWords Editor è lo strumento adatto a voi. Offre più opzioni per gestire il vostro account e apportare modifiche a un vasto gruppo di elementi contemporaneamente tramite la modifica collettiva.
Esecuzione di attività di gestione complesse: AdWords Editor offre opzioni di gestione più complesse rispetto all'interfaccia utente online, ad esempio funzioni di ricerca avanzata/sostituzione, ricerca di parole chiave duplicate o ordinamento di parole chiave.
Quali sono le funzioni principali di AdWords Editor?
- Lavorare offline con un computer in cui sono installati i sistemi operativi Mac o Windows.
- Memorizzare uno o più account e accedere ai dati in essi contenuti.
- Apportare rapidamente modifiche su larga scala.
- Eseguire ricerche e modifiche complesse.
- Aggiungere commenti alle modifiche.
- Ordinare e visualizzare le statistiche relative al rendimento.
- Copiare o spostare gli elementi tra campagne, gruppi di annunci e account.
- Esportare un'istantanea dell'account per l'archiviazione o la condivisione.
- Importare un file di archivio o un file condiviso ed esaminare le modifiche proposte.
Nel nostro post di follow-up della settimana prossima illustreremo in dettaglio le funzioni più importanti.
Dove posso trovare ulteriori informazioni?
- Guardate la presentazione di 30 minuti su AdWords Editor disponibile sul sito del webinar.
- Consultate la nostra guida in pdf su AdWords Editor.
- Ulteriori informazioni su AdWords Editor.
- Stampate la pagina della guida rapida di AdWords Editor: Windows , Mac