Versione aggiornata dello Strumento per i posizionamenti e dello Strumento per le parole chiave (beta)
martedì 17 novembre 2009
A seguito dei miglioramenti apportati ad AdWords nel corso dell'ultimo anno, abbiamo recentemente rilasciato le versioni beta degli aggiornamenti dello Strumento per le parole chiave e dello Strumento per i posizionamenti.
Abbiamo mantenuto la funzionalità di base di questi strumenti, ma abbiamo aggiunto alcune nuove funzioni che ci auguriamo li rendano più utili.
Aggiornamento dello Strumento per le parole chiave (beta)
Questa nuova versione dello Strumento per le parole chiave combina la funzionalità dello Strumento per le parole chiave e dello Strumento per le parole chiave basato sulla ricerca. Ciò significa che l'inserzionista potrà ottenere suggerimenti per le parole chiave in base alle parole chiave inserite, ai contenuti del sito web e alle ricerche effettuate dagli utenti: tutto con un unico strumento. Nuova è anche la funzione che consente di effettuare ricerche in base alla parola chiave e/o al sito web/URL anziché dover effettuare ricerche distinte. Inoltre, sarà possibile visualizzare contemporaneamente tutti i tipi di corrispondenza di una parole chiave per poter confrontare le relative statistiche. Una volta creato l'elenco finale di parole chiave, è possibile scaricare tutte le parole chiave della tabella o solo le parole chiave selezionate.
Aggiornamento dello Strumento per i posizionamenti (beta)
Analogamente a quanto accade con l'aggiornamento dello Strumento per le parole chiave, l'utilizzo del nuovo Strumento per i posizionamenti consente di cercare i posizionamenti in base alla parola chiave e/o al sito web/URL. Ad esempio, puoi cercare posizionamenti video presenti esclusivamente su youtube.com. In Opzioni avanzate è possibile filtrare ulteriormente i posizionamenti in base a Paese, Lingua, Impressioni al giorno, Formati annuncio inclusi (ovvero, accettati dal publisher della rete di contenuti per i posizionamenti offerti) e dati demografici degli utenti.
Per accedere al nuovo Strumento per le parole chiave, è sufficiente fare clic sul link presente nello Strumento per le parole chiave corrente. Per accedere al nuovo Strumento per i posizionamenti, è sufficiente visualizzare la scheda "Opportunità" e selezionare l'opzione "Altri strumenti" nel pannello degli strumenti. Verrà quindi visualizzato un link che consentirà di aprire lo Strumento per i posizionamenti aggiornato.
Questi link verranno introdotti nel corso delle prossime settimane. Se questi link sono presenti nell'account, consigliamo di provare le nuove versioni di questi strumenti.
Abbiamo mantenuto la funzionalità di base di questi strumenti, ma abbiamo aggiunto alcune nuove funzioni che ci auguriamo li rendano più utili.
Aggiornamento dello Strumento per le parole chiave (beta)
Questa nuova versione dello Strumento per le parole chiave combina la funzionalità dello Strumento per le parole chiave e dello Strumento per le parole chiave basato sulla ricerca. Ciò significa che l'inserzionista potrà ottenere suggerimenti per le parole chiave in base alle parole chiave inserite, ai contenuti del sito web e alle ricerche effettuate dagli utenti: tutto con un unico strumento. Nuova è anche la funzione che consente di effettuare ricerche in base alla parola chiave e/o al sito web/URL anziché dover effettuare ricerche distinte. Inoltre, sarà possibile visualizzare contemporaneamente tutti i tipi di corrispondenza di una parole chiave per poter confrontare le relative statistiche. Una volta creato l'elenco finale di parole chiave, è possibile scaricare tutte le parole chiave della tabella o solo le parole chiave selezionate.
Aggiornamento dello Strumento per i posizionamenti (beta)
Analogamente a quanto accade con l'aggiornamento dello Strumento per le parole chiave, l'utilizzo del nuovo Strumento per i posizionamenti consente di cercare i posizionamenti in base alla parola chiave e/o al sito web/URL. Ad esempio, puoi cercare posizionamenti video presenti esclusivamente su youtube.com. In Opzioni avanzate è possibile filtrare ulteriormente i posizionamenti in base a Paese, Lingua, Impressioni al giorno, Formati annuncio inclusi (ovvero, accettati dal publisher della rete di contenuti per i posizionamenti offerti) e dati demografici degli utenti.
Per accedere al nuovo Strumento per le parole chiave, è sufficiente fare clic sul link presente nello Strumento per le parole chiave corrente. Per accedere al nuovo Strumento per i posizionamenti, è sufficiente visualizzare la scheda "Opportunità" e selezionare l'opzione "Altri strumenti" nel pannello degli strumenti. Verrà quindi visualizzato un link che consentirà di aprire lo Strumento per i posizionamenti aggiornato.
Questi link verranno introdotti nel corso delle prossime settimane. Se questi link sono presenti nell'account, consigliamo di provare le nuove versioni di questi strumenti.