Nuovi avvisi per le campagne
giovedì 10 dicembre 2009
Gli avvisi sono un ottimo modo per rimanere aggiornati sui cambiamenti che si verificano nel proprio account. Oltre agli avvisi dell'account per fatturazione e gestione delle campagne, puoi utilizzare gli avvisi personalizzati per monitorare i cambiamenti nelle metriche relative a clic, costi e budget. Oggi, desideriamo segnalarti due nuove opzioni per gli avvisi.
In primo luogo, abbiamo aggiunto gli avvisi per le nuove idee nella Scheda Opportunità. Se hai utilizzato la scheda Opportunità, al momento in versione beta, probabilmente saprai che le nuove idee di parole chiave e di budget in genere vengono generate per campagne e gruppi di annunci a intervalli di alcune settimane. Se non consulti la scheda con regolarità, potresti perdere idee per espandere la copertura e aumentare il traffico. Ora, quando queste nuove idee sono disponibili, ti verranno segnalate insieme al resto degli avvisi della campagna.
Fai clic sul link "Visualizza" per consultare le idee nella scheda Opportunità oppure su "Ignora" per rimuovere gli avvisi dai messaggi. Se ignori spesso gli avvisi relativi alla scheda Opportunità, questi inizieranno ad esserti proposti con meno frequenza.
Inoltre, se utilizzi il monitoraggio delle conversioni di AdWords, ora puoi creare avvisi personalizzati per cambiamenti nel volume delle conversioni, nel tasso di conversione e nel rapporto costo/conversione. Impostando degli avvisi per i dati di conversione, puoi assicurarti di ricevere notifiche relative alle fluttuazioni del ROI AdWords e intraprendere rapidamente le azioni necessarie.
Infine, una menzione veloce per gli utenti del Centro clienti che si stanno ancora chiedendo quando gli avvisi personalizzati saranno disponibili nei loro account collegati. Ci stiamo lavorando.
Nel frattempo, ricorda che puoi comunque impostare avvisi personalizzati per i tuoi account se riesci ad accedervi direttamente.