Di recente abbiamo annunciato nuovi numeri telefonici click-to-call per gli annunci locali visualizzati su dispositivi mobili dotati di browser Internet completi, come iPhone, Android o Palm Pre. Questa settimana, stiamo estendendo gli stessi vantaggi dei numeri click-to-call locali agli inserzionisti a livello nazionale tramite le estensioni dei numeri di telefono. Le estensioni dei numeri di telefono consentono di aggiungere un numero di telefono che verrà visualizzato quando l'annuncio è pubblicato, indipendentemente dalla località in cui si trova l'utente. Il numero comparirà come ultima riga del testo di un annuncio in campagne nuove o esistenti. Ciò consente ai clienti di entrare in contatto telefonicamente con la vostra attività direttamente dall'annuncio. Può essere particolarmente utile se avete un call center che gestisce le richieste dei clienti.

Per visualizzare il numero di telefono di un'attività commerciale a livello nazionale su dispositivi mobili dotati di browser Internet completi, procedete nel seguente modo:

1. Configurate le estensioni dei numeri di telefono e aggiungete il numero di telefono della vostra attività. I clienti potranno fare clic per chiamare la sede della vostra attività direttamente dall'annuncio.

2. Verificate di aver attivato la visualizzazione degli annunci su iPhone e su altri dispositivi mobili dotati di browser Internet completi nelle impostazioni della campagna.

Nella pagina Campagne di AdWords, potete individuare il numero di chiamate ricevute per ogni parola chiave, gruppo di annunci o campagna. Nelle schede "Campagne", "Gruppi di annunci" o "Parole chiave" della pagina Campagne, fate clic sul pulsante "Segmenta" sopra la tabella delle statistiche. Selezionate "Tipo di clic" per individuare i clic che hanno generato una visita al vostro sito web o una chiamata.

Per ulteriori informazioni, consultate il Centro assistenza AdWords.