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Lancio della nuova funzione targeting per le parole chiave a livello globale

martedì 13 luglio 2010
Scritto da: Paul Sherlock, Product Marketing Manager e Veronica Diquattro, membro del team Dentro AdWords

Oggi ampliamo a livello globale la disponibilità del modificatore di corrispondenza generica, una nuova funzione per il targeting di AdWords che consente di creare parole chiave con una copertura maggiore rispetto alla corrispondenza a frase e allo stesso tempo che offre un controllo maggiore rispetto alla corrispondenza generica. L'aggiunta alla campagna di parole chiave a corrispondenza generica modificate consente di ottenere un numero maggiore di clic e di conversioni a un ROI interessante, in particolare se utilizzate prevalentemente parole chiave a corrispondenza esatta e a frase.

Per implementare il modificatore, è sufficiente aggiungere il simbolo (+) prima del termine o dei termini che compongono la parola chiave a corrispondenza generica. Ogni parola preceduta dal simbolo + deve apparire nella ricerca dell'utente, come corrispondenza esatta o come una variante molto simile. A seconda della lingua, le varianti più prossime includono errori di ortografia, singolari e plurali, abbreviazioni, acronimi e parole con la stessa radice (ad esempio, "pavimento" e "pavimentazione"). I sinonimi (ad esempio, "veloce" e "rapido") e le ricerche correlate (ad esempio, "fiori" e "tulipani") non vengono considerati varianti correlate.

La seguente immagine illustra la portata relativa delle diverse strategie in base ai diversi tipi di parole chiave. Le parole chiave a corrispondenza generica modificate corrispondono a un numero maggiore di ricerche rispetto alla parola chiave a corrispondenza a frase equivalente, ma a un numero inferiore rispetto alla parola chiave a corrispondenza generica equivalente. La corrispondenza dipende anche dalle parole specifiche che vengono modificate. Ad esempio, la parola chiave + calzature classiche corrisponde alla ricerca "calzature da sera", contrariamente alla parola chiave +calzature +classiche.







Durante la fase di beta test, gli inserzionisti che hanno utilizzato principalmente la corrispondenza esatta e a frase hanno riscontrato che aggiungendo parole chiave a corrispondenza generica modificate registravano un aumento dei clic e delle conversioni della campagna, oltre a ottenere un maggiore e più preciso controllo che con la corrispondenza generica.

Le parole chiave a corrispondenza generica modificate hanno un potenziale di traffico più simile a quello della corrispondenza a frase che a quello della corrispondenza generica. Se nell'account utilizzate principalmente parole chiave a corrispondenza generica, il passaggio alla corrispondenza generica modificata probabilmente avrà un forte impatto negativo sul volume di clic e conversioni e non migliorerà il punteggio di qualità. Pertanto, per evitare che ciò si verifichi, consigliamo di mantenere attive le parole chiave a corrispondenza generica esistenti, di aggiungere nuove parole chiave a corrispondenza generica modificate e di correggere le offerte per ottenere il ROI prefissato in base al rendimento osservato.

Questa nuova funzione è disponibile in tutti i Paesi e per quasi tutte le lingue (Giapponese, Cinese, Tailandese, Ebreo e Arabo arriveranno presto). Effettuate l'accesso ad AdWords per aggiungere parole chiave a corrispondenza generica modificate al vostro account. È inoltre possibile utilizzare AdWords Editor o l'API di AdWords. Per ulteriori dettagli, suggerimenti per l'utilizzo e risposte alle domande più frequenti, consultate il Centro assistenza AdWords.

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