Dan Friedman, membro del Team Dentro AdWords


Alla fine dello scorso anno abbiamo annunciato una versione beta del nuovo Strumento per le parole chiave, che ha introdotto ulteriori funzionalità e un modo più semplice per identificare nuove parole chiave per il vostro account. Da allora stiamo lavorando incessantemente per raggiungere il nostro obiettivo di lungo termine: integrare tutte le funzioni preferite dagli utenti sia nello Strumento per le parole chiave che nello Strumento per le parole chiave basato sulla ricerca in un unico strumento onnicomprensivo.

Recentemente abbiamo pubblicato un articolo sul nostro progetto di transizione permanente a questo nuovo Strumento per le parole chiave e oggi siamo pronti per compiere il passo conclusivo: incorporare lo Strumento per le parole chiave basato sulla ricerca.

Riteniamo sia il momento giusto per procedere a questa transizione finale, in quanto oggi potete trovare molte delle vostre funzioni preferite sia dello Strumento per le parole chiave che dello Strumento per le parole chiave basato sulla ricerca nel nuovo Strumento per le parole chiave.
Questi due strumenti saranno disponibili nella loro forma attuale ancora per qualche settimana, dopodiché l'utente verrà reindirizzato automaticamente al nuovo Strumento per le parole chiave. Pubblicheremo un nuovo articolo quando la transizione sarà completata e il nuovo Strumento per le parole chiave sarà uscito dalla fase beta (e non verrà più indicato con il suo appellativo attuale di "nuovo").

Il nuovo Strumento per le parole chiave presenta una serie di vantaggi rispetto agli strumenti precedenti.


● Opzioni di ricerca flessibili: possibilità di ricercare qualsiasi combinazione di parola chiave, sito web/URL e categoria (se disponibile) ottenendo un unico insieme di risultati integrati

● Perfezionamento delle parole chiave semplificato: possibilità di filtrare i risultati in base a una parola o al tipo di corrispondenza delle parole chiave

● Opzioni avanzate: possibilità di visualizzare statistiche per la ricerca da cellulari e di utilizzare filtri di dati in base a ricerche locali, ricerca e quota annuncio e altro ancora

Aggiunta di parole chiave a corrispondenza inversa: adesso potete aggiungere facilmente idee per le parole chiave come parole chiave a corrispondenza inversa direttamente dall'elenco di idee per le parole chiave. Basta fare clic su una parola chiave e utilizzare il menu a discesa per selezionare e salvare la parola chiave come parola chiave a corrispondenza inversa.



Continueremo a perfezionare il nuovo Strumento per le parole chiave per renderlo più utile per voi. Provatelo, se non lo avete già fatto, per conoscere il suo nuovo look e utilizzare le sue nuove funzioni. All'occorrenza, potete sempre accedere allo strumento senza dover effettuare l'accesso ad AdWords. Tuttavia, per risultati ottimali, vi consigliamo di accedere allo strumento dall'interno del vostro account. Basta fare clic sul link "Strumento per le parole chiave" dalla scheda Opportunità. Per una più ampia e completa serie di suggerimenti su come accedere e utilizzare lo strumento, consultate il Centro assistenza AdWords.