Disponibilità della funzione Esperimenti campagna AdWords per tutti gli inserzionisti
lunedì 13 settembre 2010
Siamo lieti di annunciare che la funzione Esperimenti campagna AdWords è a disposizione di tutti gli inserzionisti. Esperimenti campagna AdWords è uno strumento gratuito che permette di sperimentare e misurare con precisione l'impatto delle modifiche apportate a parole chiave, offerte, gruppi di annunci e posizionamenti.
Vantaggi dello strumento Esperimenti campagna AdWords
Negli ultimi tre mesi, gli utenti della versione beta hanno dichiarato che Esperimenti campagna AdWords ha contribuito a stabilizzare l'impatto delle modifiche apportate alle campagne, rendendo più facile e meno rischiosa la sperimentazione di strategie diverse e l'ottimizzazione più frequente.
Senza Esperimenti campagna AdWords, generalmente l'utente valuta le ottimizzazioni confrontando le metriche chiavi originarie con quelle relative a un periodo di 2-4 settimane successivo all'introduzione delle modifiche nella campagna. Le differenze di tali metriche chiave vengono considerate il risultato delle modifiche. Tuttavia, le fluttuazioni della domanda, le altre iniziative di marketing e promozioni, le variazioni nelle strategie dei concorrenti e persino i cambiamenti meteo possono complicare le cose.
Grazie a Esperimenti campagna AdWords, la campagna sperimentale viene pubblicata parallelamente alla campagna originale in uno split test simultaneo. Siete voi a decidere la percentuale di traffico che verrà esposta a ogni split test e le modifiche da sottoporre al test. Questo approccio consente di eseguire test più brevi che iniziano e terminano quando lo ritenete più opportuno e meno soggetti a distorsioni dei risultati dovute alla stagionalità e ad altri fattori. Ne emergono stime dell'impatto più precise e maggiori opportunità durante l'anno di sperimentazione e miglioramento del rendimento.
È possibile configurare esperimenti nelle campagne della rete di ricerca e Display.
Presto tutti gli inserzionisti che accedono ad AdWords avranno a disposizione la funzione Esperimenti campagna AdWords nella scheda Impostazioni campagna. Per ulteriori informazioni sull'uso di Esperimenti campagna AdWords, guardate questi video e consultate le Domande frequenti (FAQ) del Centro assistenza.
Supporto del monitoraggio di terze parti
Se utilizzate il monitoraggio di terze parti con AdWords, potete servirvi del parametro ValueTrack {aceid} negli URL di destinazione per identificare quali clic provengono dai segmenti di controllo e dell'esperimento di una campagna. Successivamente, potrete eseguire segmentazioni e confronti per comprendere l'impatto di un esperimento sulle metriche disponibili nel sistema di monitoraggio. Per ulteriori informazioni, visitate il nostro Centro assistenza.