Individuazione più rapida delle informazioni con la funzionalità Sitelink annunci per cellulari
mercoledì 20 ottobre 2010
Scritto da: Chrix Finne, Product Manager di Google Mobile Ads
Oggi, siamo lieti di annunciare il lancio di Sitelink annunci per cellulari, un formato di annuncio della rete di ricerca che visualizza link aggiuntivi ai contenuti pubblicati nei livelli più profondi del vostro sito. Disponibile in tutto il mondo sui dispositivi mobili di fascia alta, la funzionalità Sitelink annunci è un'ottima soluzione per mostrare ai clienti un maggior numero di opzioni sulla pagina di destinazione del vostro sito web.
Il funzionamento dei sitelink annunci sui telefoni cellulari è analogo a quello dei sitelink annunci sui computer desktop. Al momento, sui dispositivi mobili verranno visualizzati solo sitelink su due righe, ognuna delle quali mostra un sitelink. Come illustrato nell'esempio riportato di seguito, l'annuncio per cellulari di Oakley. Inc visualizza due link, per indirizzare gli utenti alle sezioni "Prodotti personalizzati" e "Occhiali da sole" del sito dell'azienda.
Oggi, siamo lieti di annunciare il lancio di Sitelink annunci per cellulari, un formato di annuncio della rete di ricerca che visualizza link aggiuntivi ai contenuti pubblicati nei livelli più profondi del vostro sito. Disponibile in tutto il mondo sui dispositivi mobili di fascia alta, la funzionalità Sitelink annunci è un'ottima soluzione per mostrare ai clienti un maggior numero di opzioni sulla pagina di destinazione del vostro sito web.
Il funzionamento dei sitelink annunci sui telefoni cellulari è analogo a quello dei sitelink annunci sui computer desktop. Al momento, sui dispositivi mobili verranno visualizzati solo sitelink su due righe, ognuna delle quali mostra un sitelink. Come illustrato nell'esempio riportato di seguito, l'annuncio per cellulari di Oakley. Inc visualizza due link, per indirizzare gli utenti alle sezioni "Prodotti personalizzati" e "Occhiali da sole" del sito dell'azienda.
I sitelinks annunci per desktop si sono rivelati un'ottimo strumento per gli inserzionisti che hanno registrato un incremento medio delle percentuali di clic superiore al 30 per cento. Poiché i siti web potrebbero non essere già ottimizzati per la visualizzazione sui dispositivi cellulari, la navigazione per trovare informazioni può risultare difficoltosa. Pertanto, prevediamo che la funzionalità Sitelink annunci per cellulari sarà altrettanto efficace, se non di più, di quella per i desktop, grazie al collegamento diretto e all'indirizzamento degli utenti a un livello più avanzato del percorso di canalizzazione verso la conversione. I sitelink annunci per cellulari consentono di indirizzare gli utenti direttamente ai contenuti specifici che stanno cercando permettendo loro di trovare le informazioni xhe cercano e di completare le transazioni più rapidamente.
Poiché cerchiamo di sfruttare la nostra esperienza nella pubblicità per desktop anche nel Web mobile, vi assicuriamo che iniziare a usare i sitelink annunci è estremamente semplice. Se avete attivato i sitelink annunci per desktop e le campagne sono impostate per essere pubblicate su iPhone e altri dispositivi mobili dotati di browser Internet completi, gli annunci verranno automaticamente pubblicati anche sui telefoni cellulari.
Per ulteriori informazioni sui sitelink annunci per cellulari, consultate il Centro assistenza AdWords.