La nuova funzione annunci iperlocali offre informazioni sulla distanza
giovedì 28 ottobre 2010
Immaginate di essere alla guida della vostra auto quando improvvisamente si accende la spia Guasto motore. Dopo aver accostato e chiamato un carro attrezzi, vi rendete conto di aver bisogno di un'altra auto per andare al lavoro e per tutto il tempo in cui la vostra sarà in riparazione. Tirate fuori il cellulare ed eseguite una ricerca per "noleggio auto", nella speranza di riuscire a trovarne uno nelle vicinanze. La ricerca su Google restituisce un annuncio, grazie al quale scoprite che esiste un autonoleggio Enterprise in un quartiere a meno di un chilometro di distanza. Grazie all'indicatore blu della distanza è facile vedere che la sede di Enterprise si trova a circa mezzo chilometro da voi. Fate clic sul numero di telefono indicato nell'annuncio per entrare immediatamente in contatto con il servizio di autonoleggio. Un rappresentante di Enterprise si mette subito in marcia per venirvi a prendere.
Per creare collegamenti più significativi con i propri clienti, l'autonoleggio Enterprise sfrutta la nuova funzione annunci iperlocali degli annunci per cellulari di Google, che consiste nella pubblicazione di annunci pertinenti a livello locale insieme a informazioni sulla distanza che aiutano gli utenti a capire la propria distanza da un determinato esercizio commerciale. Questa potente funzione pubblicitaria porta le informazioni sulla vostra attività commerciale fino al livello di isolato nel posto giusto al momento giusto. Secondo Laura Bryant, portavoce di Enterprise, "dal momento che l'autonoleggio Enterprise ha sedi in centri abitati e aeroporti situati nel raggio di 15 miglia dal 90% della popolazione degli Stati Uniti, la funzione annunci iperlocali è un eccellente mezzo per aiutare i nostri clienti a trovarci esattamente nel momento in cui ne hanno bisogno."
Per creare collegamenti più significativi con i propri clienti, l'autonoleggio Enterprise sfrutta la nuova funzione annunci iperlocali degli annunci per cellulari di Google, che consiste nella pubblicazione di annunci pertinenti a livello locale insieme a informazioni sulla distanza che aiutano gli utenti a capire la propria distanza da un determinato esercizio commerciale. Questa potente funzione pubblicitaria porta le informazioni sulla vostra attività commerciale fino al livello di isolato nel posto giusto al momento giusto. Secondo Laura Bryant, portavoce di Enterprise, "dal momento che l'autonoleggio Enterprise ha sedi in centri abitati e aeroporti situati nel raggio di 15 miglia dal 90% della popolazione degli Stati Uniti, la funzione annunci iperlocali è un eccellente mezzo per aiutare i nostri clienti a trovarci esattamente nel momento in cui ne hanno bisogno."
Le informazioni sulla distanza iperlocale potenziano il formato di annunci estensioni di località con un indicatore che fornisce la distanza tra l'utente e la sede dell'attività commerciale. Questo segnale visivo aiuta istantaneamente i clienti che si trovano in viaggio e nei pressi di un punto vendita a sapere che l'attività commerciale si trova nelle vicinanze, indirizzando così un maggior volume di traffico verso il vostro negozio e generando maggiori entrate per la vostra attività. Gli utenti visualizzeranno gli annunci iperlocali solo se hanno accettato di condividere la propria posizione su Google.it. Inoltre, poiché la funzione distanza iperlocale è basata sulle estensioni di località, agli utenti basta un semplice clic per vedere dove si trova la vostra attività commerciale su una mappa e un altro semplice clic per chiamarvi immediatamente.
Le informazioni sulla distanza iperlocale sono automaticamente abilitate per le estensioni di località e non richiedono configurazioni aggiuntive, consentendovi di usare agevolmente la vostra pubblicità iperlocale con le estensioni di località esistenti. È necessario anche che nelle vostre campagne sia stata attivata l'opzione per la pubblicazione su iPhone, cellulari con sistema operativo Android e altri dispositivi mobili dotati di browser Internet completi. Il formato di annunci è disponibile solo sulla rete di ricerca di Google e nei Paesi che supportano i formati di annunci con estensioni di località. Gli inserzionisti ricevono un addebito solo quando gli utenti fanno clic per visitare il sito web o sul numero di telefono indicato nell'annuncio.
Google è impegnata ad ampliare le possibilità della pubblicità mobile locale attraverso lo sviluppo di innovative funzioni pubblicitarie iperlocali supportate da una robusta pubblicazione degli annunci basata sulla località. Tornate a visitare presto il nostro blog per altri interessanti sviluppi sulla pubblicità iperlocale da parte del team addetto agli annunci per cellulari di Google.