Nuove funzioni per le canalizzazioni di ricerca
giovedì 7 ottobre 2010
Abbiamo ricevuto un feedback molto positivo dagli inserzionisti che utilizzano le canalizzazioni di ricerca, la nuova serie di rapporti introdotti nella sezione Conversioni. Gli inserzionisti possono ora conoscere qual è il percorso di conversione immediatamente precedente all'ultimo clic e sono quindi in grado di aumentare l'offerta per le parole chiave e gli annunci intermedi che i clienti hanno visualizzato e/o su cui hanno fatto clic prima della conversione. Ogni ciclo di acquisto è diverso da un altro e le canalizzazioni di ricerca consentono di eliminare qualsiasi incertezza e approssimazione sul ruolo svolto dalle vostre parole chiave nel percorso di conversione.
Ed ecco la prima serie di ottimizzazioni, come da voi richiesto.
Cronologia delle conversioni più lunga e personalizzabile
Un acquirente Windows potrebbe aver bisogno di più tempo per una ricerca e, ad esempio, acquistare un pacchetto vacanza anziché biglietti per il cinema. La canalizzazione di tipi di conversione diversi può differire notevolmente per quanto riguarda il tempo di acquisto e il numero di clic necessari per completare l'acquisto. Adesso potete impostare il periodo di tempo, ossia la finestra della cronologia delle conversioni, su 30 giorni (predefinito), 60 giorni o 90 giorni prima di una conversione per visualizzare i dati della canalizzazione di ricerca che hanno portato a una determinata conversione. Con questa funzione potete eseguire ricerche nella cronologia dei percorsi di conversione.
Mostra solo i percorsi di conversione completi
Una certa percentuale degli utenti che usano Internet elimina periodicamente i cookie. Ciò può influenzare i dati delle canalizzazioni di ricerca, in quanto i percorsi di conversione possono apparire più brevi a causa dell'eliminazione di alcune impressioni o clic intermedi sulle parole chiave a monte del percorso di canalizzazione, ossia quelli avvenuti prima dell'eliminazione dei cookie. Ad esempio, se un acquirente fa clic su uno dei vostri annunci e, successivamente, elimina i cookie, quindi fa clic su un altro dei vostri annunci prima di effettuare un acquisto, il clic anteriore all'eliminazione dei cookie non verrà registrato nei rapporti Canalizzazioni di ricerca.
Ora potete nascondere i dati non desiderati per la canalizzazione di ricerca che state esaminando selezionando una casella di controllo nei rapporti denominata "Mostra solo i percorsi di conversione completi". Questa opzione consente di filtrare le conversioni provenienti da percorsi potenzialmente distorti dall'eliminazione dei cookie. Il risultato è che, se da un lato verrà analizzato complessivamente un minor numero di conversioni, dall'altro verranno visualizzati percorsi di conversione più realistici e completi. Utilizzate questa opzione per rafforzare l'analisi globale delle canalizzazioni e capire in che modo gli acquirenti trovano i vostri prodotti.
Queste nuove funzioni sono state create in base ai feedback che abbiamo ricevuto dagli utenti delle canalizzazioni di ricerca. Ci auguriamo che le troviate utili per la sperimentazione, l'analisi e l'ottimizzazione del vostro portafoglio di parole chiave.
Un acquirente Windows potrebbe aver bisogno di più tempo per una ricerca e, ad esempio, acquistare un pacchetto vacanza anziché biglietti per il cinema. La canalizzazione di tipi di conversione diversi può differire notevolmente per quanto riguarda il tempo di acquisto e il numero di clic necessari per completare l'acquisto. Adesso potete impostare il periodo di tempo, ossia la finestra della cronologia delle conversioni, su 30 giorni (predefinito), 60 giorni o 90 giorni prima di una conversione per visualizzare i dati della canalizzazione di ricerca che hanno portato a una determinata conversione. Con questa funzione potete eseguire ricerche nella cronologia dei percorsi di conversione.
Mostra solo i percorsi di conversione completi
Una certa percentuale degli utenti che usano Internet elimina periodicamente i cookie. Ciò può influenzare i dati delle canalizzazioni di ricerca, in quanto i percorsi di conversione possono apparire più brevi a causa dell'eliminazione di alcune impressioni o clic intermedi sulle parole chiave a monte del percorso di canalizzazione, ossia quelli avvenuti prima dell'eliminazione dei cookie. Ad esempio, se un acquirente fa clic su uno dei vostri annunci e, successivamente, elimina i cookie, quindi fa clic su un altro dei vostri annunci prima di effettuare un acquisto, il clic anteriore all'eliminazione dei cookie non verrà registrato nei rapporti Canalizzazioni di ricerca.
Ora potete nascondere i dati non desiderati per la canalizzazione di ricerca che state esaminando selezionando una casella di controllo nei rapporti denominata "Mostra solo i percorsi di conversione completi". Questa opzione consente di filtrare le conversioni provenienti da percorsi potenzialmente distorti dall'eliminazione dei cookie. Il risultato è che, se da un lato verrà analizzato complessivamente un minor numero di conversioni, dall'altro verranno visualizzati percorsi di conversione più realistici e completi. Utilizzate questa opzione per rafforzare l'analisi globale delle canalizzazioni e capire in che modo gli acquirenti trovano i vostri prodotti.
Queste nuove funzioni sono state create in base ai feedback che abbiamo ricevuto dagli utenti delle canalizzazioni di ricerca. Ci auguriamo che le troviate utili per la sperimentazione, l'analisi e l'ottimizzazione del vostro portafoglio di parole chiave.