Kristin Sarstedt , membro del Team Dentro AdWords

Avete appena iniziato a utilizzare AdWords per la vostra pubblicità oppure avete solo bisogno di ripassare le nozioni di base di AdWords? In entrambi i casi, questa è la serie di blog che fa per voi. In questa serie esamineremo i vari aspetti importanti da tenere presente se non avete mai utilizzato AdWords per la vostra pubblicità. Oggi iniziamo a parlare delle parole chiave e di come occorre gestirle nell'account.

Una parola chiave è il termine da utilizzare (parola o frase) affinché il vostro annuncio venga attivato tra i link sponsorizzati. È importante pensare a quali termini di ricerca utilizzano i clienti quando navigano nel Web e utilizzarli come fonte di ispirazione per le parole chiave da aggiungere all'account. Dopo avere aggiunto nuove parole chiave all'account, vi sono alcune regole importanti da tenere presente.

· Quando le parole chiave iniziano a ricevere traffico, mettete in pausa le parole chiave con più di 100 impressioni ma, al tempo stesso, un CTR inferiore all'1 per cento. In caso contrario, il punteggio di qualità della parola chiave potrebbe risentirne.
· Utilizzate due o tre termini per ogni parola chiave, in quanto un solo termine è spesso troppo generico e non sarebbe sufficientemente specifico. Ad esempio, se vendete auto usate, è consigliabile utilizzare l'espressione "auto usata" come parola chiave anziché solo "auto". Se la vostra parola chiave è semplicemente "auto", questa può attivare annunci, ad esempio, per "auto giocattolo", "auto nuova" o "verniciatura auto".
· Utilizzate parole chiave che vengono usate nel testo dell'annuncio e che sono strettamente correlate all'annuncio, al prodotto e alla pagina di destinazione pubblicizzati.
· Con un punteggio di qualità più elevato, potete anche aumentare la quantità di pubblicità con lo stesso budget.
· Utilizzate sia la versione singolare che plurale delle parole chiave per coprire tutti i termini di ricerca.

Quali sono i vantaggi che ne derivano? Inizialmente, parole chiave più specifiche con una maggiore pertinenza generano più clic e, di conseguenza, un numero maggiore di clienti che visitano il sito. Ciò significa anche che il vostro marketing è più mirato e che pagate per i clic effettuati dai clienti pertinenti alla vostra attività commerciale. Inoltre, ciò vi consente di avere un maggiore controllo sul messaggio inviato.

Ci auguriamo che questi suggerimenti vi risultino utili quando utilizzerete AdWords per la vostra pubblicità. Per ulteriori informazioni su come creare un elenco di parole chiave efficaci, fate clic qui. Inoltre, seguendo questa esercitazione video gratuita in Corsi online AdWords, troverete altre idee su come migliorare l'elenco di parole chiave. Infine, potete trovare altre informazioni utili in merito nella Guida per nuovi utenti AdWords nel Centro assistenza AdWords.

Non perdete il prossimo post di questa serie di blog per nuovi utenti.