Kristin Sarstedt - Team di Dentro AdWords

Nella seconda parte della nostra serie di blog destinati ai nuovi utenti o agli inserzionisti che desiderano solo ripassare le nozioni di base di AdWords, parleremo degli aspetti importanti da considerare per quanto riguarda il testo dell'annuncio.

Il testo dell'annuncio è il messaggio visualizzato dai clienti tra i link sponsorizzati quando eseguono una ricerca del prodotto/servizio pubblicizzato. L'annuncio può essere considerato come il collegamento tra le esigenze degli utenti e il prodotto/servizio pubblicizzato. Per rendere questo collegamento il più pertinente possibile, potete seguire le regole qui riportate.

·È importante che vi sia una chiara connessione tra il testo dell'annuncio, le parole chiave e la pagina di destinazione.
·Utilizzate l'iniziale maiuscola per ogni parola per aumentare la visibilità.
·L'utilizzo di parole chiave pertinenti e dell'URL di visualizzazione aumenta la pertinenza e permette all'utente di capire più facilmente dove verrà indirizzato dall'annuncio.
·Effettuate il deep linking dell'annuncio tramite l'URL di destinazione alla pagina del prodotto specifico pubblicizzato nell'annuncio.
·L'inserimento di parole chiave aumenta il CTR. Tuttavia, ricordate di non utilizzarlo quando le parole chiave contengono errori ortografici.
·Utilizzate un invito all'azione (Acquista ora) incisivo nel testo dell'annuncio e includete offerte speciali e informazioni sui prezzi.

Se seguite i consigli sopra riportati, avrete numerosi vantaggi. Ad esempio, potrete pubblicare gli annunci per il pubblico adatto poiché il testo dell'annuncio pertinente sarà visualizzato in base alle query di ricerca dei clienti. Inoltre, tramite il testo dell'annuncio potrete motivare i clienti a intraprendere azioni e, con il deep linking ai giusti prodotti, farete in modo che i clienti si avvicinino sempre più alla decisione di acquisto. Tutti questi suggerimenti dovrebbero portare pertanto a un maggior numero di conversioni e vendite.

Ci auguriamo che questi suggerimenti vi risultino utili quando utilizzerete AdWords per la vostra pubblicità. Per ulteriori informazioni su come ottimizzare il testo dell'annuncio, fate clic qui e non dimenticate di consultare la Guida per nuovi utenti AdWords nel Centro assistenza AdWords per ulteriori informazioni e istruzioni, nonché la nostra esercitazione video gratuita in Corsi online AdWords. Infine, non perdete il prossimo post di questa serie di blog per nuovi utenti.