Kristin Sarstedt -  Team di Dentro AdWords

Nella terza parte della nostra serie di blog destinati ai nuovi utenti o agli inserzionisti che desiderano solo ripassare le nozioni di base di AdWords, parleremo degli aspetti importanti da considerare per quanto riguarda il targeting dell'annuncio.

Con il giusto targeting per lingua e  targeting geografico, potete indirizzare i vostri annunci a livello di campagna per raggiungere i clienti pertinenti alla vostra attività commerciale. Pertanto, abbiamo creato alcune regole che consigliamo di seguire.

·Suggeriamo di concentrarsi solo su una lingua diversa dall'inglese per campagna + l'inglese. Ad esempio, potrebbe trattarsi della lingua nella quale è scritto l'annuncio e che è parlata nel Paese target e dell'inglese, a causa delle impostazioni standard del browser e del fatto che gli utenti tendono a effettuare ricerche con google.com anziché con il browser impostato sulla lingua del proprio Paese.
·Tenete sempre sotto controllo il targeting geografico. Questo aspetto è particolarmente importante se siete un'azienda che cerca clienti locali in un'area specifica.

I vantaggi che otterrete se seguite i consigli sopra riportati sono:
·Potete selezionare come target solo le aree pertinenti nelle quali desiderate che i vostri annunci vengano visualizzati
·Potete indirizzare gli annunci sia a livello globale che locale
·Potete indirizzare gli annunci, ad esempio, a utenti di lingua inglese in Spagna
·Potete scegliere come target un'area personalizzata (attività locale)

Ci auguriamo che questi suggerimenti vi risultino utili quando utilizzerete AdWords per la vostra pubblicità. Per ulteriori informazioni e istruzioni, non dimenticate di consultare la Guida per nuovi utenti AdWords nel Centro assistenza AdWords. Infine, non perdete il prossimo post di questa serie di blog per nuovi utenti.