Kirill Kounik, Product Manager





Siamo lieti di annunciare che Google Merchant Center è ora disponibile anche in Italia, Spagna e Paesi Bassi.  Merchant Center è l'interfaccia attravero la quale i rivenditori possono caricare i dati dei loro prodotti affinché vengano inclusi in Google Shopping, il nostro motore di ricerca di prodotti, che sarà lanciato nei prossimi mesi.


Lo scopo di Google Shopping è quello di aiutare gli utenti online a trovare infromazioni sui prodotti e a scegliere un rivenditore presso cui effettuare gli acquisti.   In qualità di rivenditore, Google Shopping ti offre una fonte di traffico gratuito verso il tuo negozio online.  Inoltre, stiamo mettendo a punto dei sistemi che consentano agli utenti di trovare anche i negozi fisici nel momento in cui cercano dei prodotti che non sono disponibili online.  




Per iniziare, è necessario creare un account Merchant Center  e completare i quattro passaggi.


Una volta elaborati, i feed dovranno essere esaminati per verificarne la conformità con le nostre norme di qualità. Poiché ci aspettiamo di ricevere un elevato numero di richieste, potrebbero essere necessarie alcune settimane per l'approvazione del tuo feed.


Ti consigliamo, pertanto, di inziare la procedura il prima possibile per essere sicuro di trarre il massimo vantaggio da Google Shopping fin dal momento del lancio.


Grazie per la collaborazione,

Google Merchant Center Team