Kristin Sarstedt - Team di Dentro AdWords

Nella quinta parte della nostra serie di post destinati ai nuovi utenti o agli inserzionisti che desiderano solo ripassare le nozioni di base di AdWords, parleremo del funzionamento del ranking dell'annuncio e del punteggio di qualità nella rete di ricerca.

In che modo vengono posizionati gli annunci tra i link sponsorizzati e che cosa è possibile fare per migliorare il ranking dell'annuncio sono domande che molti inserzionisti si pongono. La posizione degli annunci con targeting per parole chiave su una pagina dei risultati di ricerca è determinata dal costo per clic (CPC) massimo e dal punteggio di qualità delle parole chiave con corrispondenza. Il punteggio di qualità si basa sul rendimento recente della parola chiave e dell'annuncio, sulla pertinenza dei due rispetto alla query di ricerca e su altri fattori di pertinenza.

Ranking dell'annuncio = offerta CPC × punteggio di qualità

Per ottenere il migliore ranking dell'annuncio possibile e, di conseguenza, una posizione più elevata, è importante:

· Avere parole chiave e testo dell'annuncio pertinenti, un CTR solido su Google e un'offerta CPC elevata. Questo risultato può essere ottenuto facendo in modo che parole chiave, pagina di destinazione e testo dell'annuncio siano tutti correlati.
· Accertarsi che il sito web sia conforme alle nostre norme relative alla pagina di destinazione per quanto riguarda la qualità.
· È molto importante per Google fornire ai propri utenti informazioni pertinenti e un'esperienza positiva per l'utente e, per questo motivo, esiste il punteggio di qualità. Il punteggio di qualità deve quindi essere alto affinché l'annuncio possa essere collocato nella posizione più elevata.
· I link sponsorizzati e i risultati di ricerca naturali sono indipendenti gli uni dagli altri. Per assistenza con l'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), potete utilizzare queste "Istruzioni per i webmaster" come riferimento per il futuro.

Seguendo le regole sopra riportate, non solo potrete aumentare il punteggio di qualità, ma anche ottenere un ranking dell'annuncio più elevato, riducendo al tempo stesso il costo per clic. In altri termini, con un punteggio di qualità più elevato, potete avere una quantità maggiore di annunci per il budget già impostato.

Ci auguriamo che questi suggerimenti vi risultino utili quando utilizzerete AdWords per la vostra pubblicità. Per ulteriori informazioni e istruzioni, non dimenticate di consultare la Guida per nuovi utenti AdWords nel Centro assistenza AdWords e di seguire le esercitazioni gratuite disponibili in Corsi online AdWords per informazioni ancora più approfondite sul ranking dell'annuncio. Infine, non perdete il prossimo post di questa serie di blog per nuovi utenti .