Negli ultimi 18 mesi, i rivenditori negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Australia, Germania, Giappone e Francia hanno usufruito di una migliore esperienza di ricerca e navigazione sui loro siti di e-commerce grazie alla tecnologia Google. Rivenditori quali Woodcraft.com, BabyAge.com e HealthWarehouse.com hanno implementato Google Commerce Search sui loro rispettivi siti web. Woodcraft ha incrementato le entrate basate sulla ricerca del 34%, BabyAge ha registrato un aumento delle ricerche sul sito del 64% e HealthWarehouse ha visto aumentare le conversioni online del 19%. Inoltre, tutti hanno registrato un aumento nella soddisfazione dei clienti. Analogamente, molti importanti rivenditori globali come L'Occitane en Provence e Forever 21 hanno dichiarato di voler implementare Google Commerce Search o di averlo recentemente lanciato sui loro siti web per cellulari (ma ci sarebbero moltre altre aziende da menzionare!). Alla luce di questi ottimi risultati e dell'adozione da parte di questi rivenditori, non è una sorpresa che alcuni rivenditori europei ci abbiano esortato a lanciare il prodotto in altri Paesi.

Oggi siamo lieti di annunciare che Google Commerce Search è ora disponibile anche in Italia, in Spagna e nei Paesi Bassi. I rivenditori di questi Paesi possono ora avvalersi dell'enorme potenza di elaborazione di Google per fornire un'esperienza di ricerca e di navigazione impareggiabile sui loro siti di e-commerce. I vantaggi chiave includono:
  • Un'ottima esperienza di acquisto: i rivenditori possono offrire ai clienti un'esperienza di acquisto senza precedenti grazie a una soluzione di ricerca e reperimento delle informazioni veloce e innovativa supportata da centinaia di tecnici Google.
  • Il merchandising più efficace: i rivenditori possono automatizzare la promozione di cross-sell e up-sell attraverso il proprio sito e mettere in evidenza i contenuti correlati senza bisogno che un intero team di esperti si occupi di perfezionare e ottimizzare manualmente l'esperienza di acquisto.
  • Una potente suite di gestione: i nostri potenti strumenti di personalizzazione offrono flessibilità e controllo in modo che il business sia in grado di adattarsi a esigenze mutevoli più rapidamente e a costi inferiori.
  • Compatibilità con dispositivi mobili: è possibile fornire un'esperienza di ricerca e reperimento delle informazioni veloce, pertinente e "in stile Google" da qualsiasi dispositivo.
Per usufruire di funzionalità come quelle sopra illustrate che vengono offerte per la prima volta ai rivenditori italiani, è possibile visitare la pagina www.google.it/commercesearch.