A seguito delle richieste degli inserzionisti, presto offriremo metriche sulla quota impressioni a livello di gruppo di annunci per la Rete di ricerca e Display.

Una volta disponibili, potrete utilizzare i dati sulla quota impressioni del gruppo di annunci per, ad esempio, meglio identificare gruppi di annunci dall'elevato rendimento che non stanno ricevendo la maggior parte delle impressioni disponibili.

Nelle prossime settimane vedrete tre nuove colonne che possono essere aggiunte alla scheda dei gruppi di annunci:

1. Quota impr.: percentuale di impressioni ricevute diviso il numero stimato di impressioni che avreste potuto ricevere.

2. Quota impr. perse (ranking): quota impressioni persa a causa del ranking degli annunci. Si noti che la Quota impr. perse (ranking) non verrà visualizzata se il budget per un dato giorno o per parte di esso fosse esaurito o quasi esaurito (ovvero fosse "vincolata dal budget") durante l'intervallo di date esaminato.


3. QI corrispondenza esatta: (solo rete di ricerca) percentuale di impressioni che avete ricevuto per ricerche con una corrispondenza esatta con la vostra parola chiave diviso il numero stimato di impressioni a corrispondenza esatta che avreste potuto ricevere.

Oltre a fornire metriche più dettagliate, abbiamo anche in progetto di aggiornare i nostri algoritmi per fornire metriche più accurate sulla quota impressioni della campagna. Di conseguenza, ci sono alcune importanti modifiche di cui dovete essere a conoscenza:

1. Statistiche a livello di campagna perfezionate: poiché stiamo migliorando i nostri algoritmi, aggiorneremo tutte le metriche sulla quota impressioni a livello di campagna retroattivamente a partire da maggio 2011. Per tale motivo non potrete vedere metriche storiche sulla quota impressioni a livello di campagna anteriori al mese di maggio 2011. Se desiderate conservare i dati della quota impressioni per le campagne relativi al periodo antecedente maggio 2011, dovrete scaricare un rapporto prima del 30 gennaio 2012.


2. Aggiornamenti giornalieri: per calcolare le metriche sulla quota impressioni con un maggiore livello di precisione, aggiorneremo tutte le metriche sulla quota impressioni una volta al giorno (circa alle 12:00 Pacific Time [GMT-8]). Di conseguenza, i dati relativi alla quota impressioni visualizzati non rifletteranno la quota impressioni per il giorno corrente e potrebbero non includere la quota impressioni per il giorno precedente (a seconda dell'ora del giorno in cui viene eseguito il rapporto).

Gli inserzionisti potranno iniziare a implementare queste modifiche a partire dal 30 gennaio 2012; vi invitiamo pertanto a controllare il vostro account per verificarne la disponibilità. Una volta rese effettive queste modifiche, sarete in grado di trovare ulteriori informazioni nel Centro assistenza AdWords.