Questa settimana introdurremo nella scheda Annunci un'icona delle informazioni sullo stato, che fornisce la visibilità dello stato di approvazione e delle potenziali limitazioni delle norme per la creatività dei singoli annunci. La nuova icona risulterà particolarmente utile se pubblicizzate prodotti o servizi soggetti alle limitazioni delle nostre norme pubblicitarie, che prevedono la pubblicazione di tali prodotti e servizi solo in alcuni Paesi specifici o mediante l'utilizzo di determinate parole chiave.

Per utilizzare la nuova icona dello stato, è sufficiente passare con il cursore del mouse sull'icona a forma di fumetto nella colonna Stato della scheda Annunci, accanto all'annuncio di interesse:


Vi comunicheremo se il singolo annuncio viene pubblicato per la parola chiave e la posizione predefinite visualizzate al passaggio del mouse. Se desiderate eseguire nuovamente la diagnostica dell'annuncio utilizzando una località target o una parola chiave diversa, potete modificare i parametri direttamente al passaggio del mouse:


La nuova icona viene a completare gli strumenti di diagnosi annunci esistenti che includono la visualizzazione dello stato al passaggio del mouse sulla scheda Parole chiave, un'opzione batch per effettuare la diagnostica di più parole chiave contemporaneamente e lo strumento Anteprima e diagnosi annunci.

Pubblicato dal team di Google AdWords Italia