Negli ultimi anni la pubblicità display ha subito una trasformazione quasi magica. Gli annunci banner "Fai clic qui" si sono trasformati in annunci intelligenti e attraenti che permettono di dare vita a grandi idee (talvolta provenienti dalla pubblicità del passato). Ora che la pubblicità display ha avuto il suo "momento da Cenerentola", abbiamo pensato che anche la "carrozza" avesse bisogno di qualche ritocco. Così oggi, riveliamo alcune modifiche mirate a semplificare le modalità di acquisto e gestione della pubblicità display tramite AdWords.

Nuova scheda per la pubblicità display in AdWords
Per nove anni i clienti AdWords hanno acquistato campagne di pubblicità display tramite un'interfaccia progettata per la ricerca. È come correre con le scarpette di cristallo: ci potete riuscire, ma potreste andare molto più veloci con le giuste scarpe da corsa.  Così abbiamo dotato AdWords di un'apposita scheda per la pubblicità display. La nuova scheda Rete Display, che verrà introdotta nelle prossime settimane, sarà un'interfaccia creata appositamente per la gestione delle campagne display che permetterà di fare offerte, definire il targeting e ottimizzare le campagne display da un unico punto. Fate clic sulla seguente [1] immagine per visualizzare le diverse opzioni di targeting nella scheda Rete Display. 


Un motore di ricerca contestuale potenziato
Il motore di ricerca contestuale, che abbina gli annunci alle pagine in base a parole chiave, è il fulcro dell'acquisto di pubblicità display tramite AdWords. Abbiamo lavorato sodo per dotare questo motore di una risorsa imbattibile, la capacità di combinare la copertura della pubblicità display con la precisione della ricerca utilizzando il targeting contestuale per parole chiave di nuova generazione. Questo permette di ottimizzare il rendimento delle campagne con targeting contestuale fino a livello di singola parola chiave e ottenere così campagne di marketing ancora più efficaci. Ora è più semplice estendere le campagne nella rete di ricerca alla Rete Display e gestire in modo più efficiente i due tipi di campagne contemporaneamente.

Ad esempio, supponiamo che stiate pubblicando una campagna display per un'agenzia di viaggi che offre pacchetti vacanze in varie isole caraibiche. In passato, avreste dovuto creare gruppi di annunci tematici per le vacanze a Turks e Caicos e ai Caraibi. Ora, con questo nuovo livello di trasparenza, potrebbe emergere che le parole chiave "vacanze a Turks e Caicos" siano quattro volte più redditizie delle parole chiave "vacanze ai Caraibi". È possibile ottimizzare le campagne per selezionare come target queste parole chiave con un rendimento alto e investire di meno per le parole chiave "vacanze ai Caraibi". 

Aspetto visivo
E come gli scrittori delle migliori fiabe sanno, a volte le immagini comunicano meglio delle parole (o dei numeri). Assieme alla nuova scheda Rete Display e al motore del targeting contestuale, introdurremo un modo per visualizzare la copertura delle campagne e verificare come tale copertura sia influenzata dalla combinazione di più tipi di targeting (per parole chiave, per posizionamenti, per argomenti, per interessi o remarketing).


Queste modifiche rappresentano alcuni dei più grandi passi in avanti effettuati fino a ora per unificare la scienza della pubblicità associata alla ricerca e l'arte della pubblicità display. Speriamo di avervi fornito nuovi potenti strumenti per attirare i vostri clienti e pubblicare annunci accattivanti e pertinenti.

Ulteriori informazioni
Nelle prossime settimane la nuova scheda Rete Display verrà messa a disposizione di tutti gli inserzionisti.
      Per ulteriori informazioni sulle novità della scheda Rete Display, consultate questo articolo del Centro assistenza.

Partecipate al prossimo webinar di Google del 15 maggio per saperne di più sull'ottimizzazione delle strategie di targeting per le campagne utilizzando il targeting contestuale per parole chiave di nuova generazione.  Visitate la nostra nuova pagina dei webinar per registrarvi.

Guardate un video in cui Brad Bender, Director of Product Management for Display, illustra la nuova scheda Rete Display e il targeting contestuale per parole chiave di nuova generazione.


- Scritto da Alok Goel, Product Manager Next Gen-Keyword Contextual Targeting, Rebecca Illowsky, Product Manager Display Network Tab, e Claire Cui, Principal Engineer