Un nuovo modo per acquistare la pubblicità display
giovedì 22 marzo 2012
Negli ultimi anni la pubblicità display ha
subito una trasformazione quasi magica. Gli annunci banner "Fai clic
qui" si sono trasformati in annunci intelligenti e attraenti
che permettono di dare vita a grandi idee (talvolta
provenienti dalla pubblicità del passato). Ora che la pubblicità display ha
avuto il suo "momento da Cenerentola", abbiamo pensato che anche la "carrozza"
avesse bisogno di qualche ritocco. Così oggi, riveliamo alcune modifiche mirate
a semplificare le modalità di acquisto e gestione della pubblicità display
tramite AdWords.
Nuova scheda per la pubblicità display in
AdWords
Per nove anni i clienti AdWords hanno
acquistato campagne di pubblicità display tramite un'interfaccia progettata per
la ricerca. È come correre con le scarpette di cristallo: ci potete riuscire,
ma potreste andare molto più veloci con le giuste scarpe da corsa. Così abbiamo dotato AdWords di un'apposita
scheda per la pubblicità display. La nuova scheda Rete Display, che verrà
introdotta nelle prossime settimane, sarà un'interfaccia creata appositamente
per la gestione delle campagne display che permetterà di fare offerte, definire
il targeting e ottimizzare le campagne display da un unico punto. Fate clic
sulla seguente [1] immagine
per visualizzare le diverse opzioni di targeting nella scheda Rete
Display.
Un motore di ricerca contestuale potenziato
Il motore di ricerca contestuale, che
abbina gli annunci alle pagine in base a parole chiave, è il fulcro
dell'acquisto di pubblicità display tramite AdWords. Abbiamo lavorato sodo per
dotare questo motore di una risorsa imbattibile, la capacità di combinare la
copertura della pubblicità display con la precisione della ricerca utilizzando
il targeting contestuale per parole chiave di nuova generazione. Questo
permette di ottimizzare il rendimento delle campagne con targeting contestuale
fino a livello di singola parola chiave e ottenere così campagne di marketing
ancora più efficaci. Ora è più semplice estendere le campagne nella rete di
ricerca alla Rete Display e gestire in modo più efficiente i due tipi di
campagne contemporaneamente.
Ad esempio, supponiamo che stiate
pubblicando una campagna display per un'agenzia di viaggi che offre pacchetti
vacanze in varie isole caraibiche. In passato, avreste dovuto creare gruppi di
annunci tematici per le vacanze a Turks e Caicos e ai Caraibi. Ora, con questo
nuovo livello di trasparenza, potrebbe emergere che le parole chiave
"vacanze a Turks e Caicos" siano quattro volte più redditizie delle
parole chiave "vacanze ai Caraibi". È possibile ottimizzare le
campagne per selezionare come target queste parole chiave con un rendimento
alto e investire di meno per le parole chiave "vacanze ai
Caraibi".
Aspetto visivo
E come gli scrittori delle migliori fiabe
sanno, a volte le immagini comunicano meglio delle parole (o dei numeri).
Assieme alla nuova scheda Rete Display e al motore del targeting contestuale,
introdurremo un modo per visualizzare la copertura delle campagne e verificare
come tale copertura sia influenzata dalla combinazione di più tipi di targeting
(per parole chiave, per posizionamenti, per argomenti, per interessi o
remarketing).
Queste modifiche rappresentano alcuni dei
più grandi passi in avanti effettuati fino a ora per unificare la scienza della
pubblicità associata alla ricerca e l'arte della pubblicità display. Speriamo
di avervi fornito nuovi potenti strumenti per attirare i vostri clienti e
pubblicare annunci accattivanti e pertinenti.
Ulteriori informazioni
Nelle prossime settimane la nuova scheda
Rete Display verrà messa a disposizione di tutti gli inserzionisti.
●
Per ulteriori
informazioni sulle novità della scheda Rete Display, consultate questo articolo del
Centro assistenza.
Partecipate al prossimo webinar di Google
del 15 maggio per saperne di più sull'ottimizzazione delle strategie di
targeting per le campagne utilizzando il targeting contestuale per parole
chiave di nuova generazione. Visitate la
nostra nuova pagina dei
webinar
per registrarvi.
Guardate un video in cui Brad Bender,
Director of Product Management for Display, illustra la nuova scheda Rete
Display e il targeting contestuale per parole chiave di nuova generazione.
- Scritto da Alok Goel, Product Manager
Next Gen-Keyword Contextual Targeting, Rebecca Illowsky, Product Manager
Display Network Tab, e Claire Cui, Principal Engineer