Nel corso degli anni abbiamo fatto tesoro del feedback dei nostri utenti e implementato molte innovazioni negli annunci sulla rete di ricerca, annunci display, annunci per cellulari, annunci video, annunci sociali, annunci locali e nella loro misurazione per consentirvi di ottimizzare i vostri risultati con AdWords. Desideriamo anche che la vostra esperienza nella creazione e nella gestione delle campagne risulti più semplice e più divertente.

Nel corso degli ultimi mesi, nell'ambito del nostro impegno al fine di offrire un'esperienza più semplice e più accattivante su tutti i prodotti Google,abbiamo pertanto deciso di riprogettare l'interfaccia di AdWords. Ora che stiamo apportando gli ultimi ritocchi al nuovo look, il vostro feedback è per noi particolarmente importante. Vi chiediamo di visualizzare l'anteprima e di farci sapere che cosa ne pensate. Troverete un pulsante per il feedback in ogni pagina.

Un'interfaccia AdWords più accattivante
L'obiettivo di questo restyling è rendere l'interfaccia quanto più possibile "invisibile" e dare così risalto a ciò che è per voi più importante: i vostri dati. Abbiamo integrato le più recenti tecnologie lato client per rendere l'interfaccia di AdWords visivamente più accattivante e scalabile.


AdWords è ora più semplice
I cambiamenti al layout mirano anche a rendere più semplice la creazione delle campagne. Un esempio è l'introduzione dei tipi di campagna, che determinerà anche le impostazioni della campagna che visualizzerete.

Ad esempio, se state creando una campagna per la rete di ricerca per inserire annunci su Ricerca Google e i siti partner di ricerca, avrete la possibilità di selezionare un tipo dicampagna: Standard, Tutte le funzioni o Annunci con scheda di prodotto.Selezionando il tipo di campagna Standard, visualizzerete solo le impostazionipiù pertinenti per le campagne indirizzate unicamente alla rete di ricerca, rendendo così la vostra esperienza come utenti più semplice e più efficiente.

Indipendentemente dal fatto che dedichiate ad AdWords un'ora al mese o diverse ore al giorno, ci auguriamo che troverete questi cambiamenti intuitivi e piacevoli. Tornate presto a trovarci per ulteriori dettagli: il lancio della nuova interfaccia è infatti imminente. Vi ringraziamo fin d'ora per il vostro feedback.

Scritto da Greg Rosenberg e dal team addetto all'esperienza utente AdWords