Lo scorso anno abbiamo annunciato che avremmo iniziato ad applicare i requisiti relativi ai codici identificavi di prodotto per migliorare la qualità dei dati su Google Shopping. Le nuove specifiche ci aiutano a offrire risultati di Google Shopping migliori ai nostri utenti, creando nel contempo maggiori opportunità per i commercianti. In particolare, i codici identificativi di prodotto ci permettono di creare una scheda per ogni prodotto con i vari venditori, consentendo agli utenti di scoprire una gamma più ampia di prodotti su Shopping e raggiungere facilmente il sito di un determinato rivenditore per l'acquisto del prodotto desiderato.

kg-camera-ui-mock-2-short.png

Per attenerti ai requisiti dei codici identificativi di prodotto, devi fornire dati completi e accurati. Consigliamo vivamente di apportare le modifiche necessarie per uniformarti ai requisiti per la qualità dei dati, poiché questa è fondamentale per migliorare il rendimento degli annunci con scheda di prodotto.
Lo scorso anno abbiamo iniziato l'applicazione di questi requisiti (1) non approvando i prodotti i cui feed non contenevano dati per gli attributi relativi ai codici identificativi di prodotto (GTIN, MPN e/o marca), (2) non pubblicando gli annunci con scheda di prodotto per i prodotti che utilizzavano in modo errato l'attributo identifier_exists e (3) non approvando i prodotti con GTIN non validi e non conformi alle specifiche GTIN standard.
Ulteriore applicazione dei requisiti relativi ai codici identificativi di prodotto
Inizieremo presto a (1) non approvare i prodotti con GTIN, MPN e marca errati e a (2) non pubblicare a livello globale gli annunci con scheda di prodotto per i prodotti che utilizzano in modo errato l'attributo identifier_exists. Nei prossimi mesi, continueremo ad accelerare l'applicazione per individuare e non approvare i prodotti con dati GTIN, MPN e marca errati.
Consigliamo di esaminare gli avvisi e le mancate approvazioni relativi ai prodotti nelle schede Qualità dei dati e Feed di dati in Merchant Center. Per i lanci delle mancate approvazioni dei prodotti in sospeso, le violazioni possono essere visualizzate come avvisi e infine come errori nell'interfaccia utente dopo la data di lancio dell'applicazione. Per i prodotti declassati a causa di un utilizzo errato dell'attributo 'identifier_exists', esamina i tuoi prodotti con impostazione 'false' per accertarti di avere contrassegnato in tal modo solo gli articoli personalizzati.
Per ulteriori informazioni, consulta i requisiti relativi ai codici identificavi di prodotto e le ultimespecifiche sui feed di prodotto per apportare le modifiche appropriate ai tuoi dati. Puoi anche consultare la nostra precedente sessione Google Shopping Office Hours realizzata per aiutare i commercianti a conoscere meglio questi nuovi requisiti.
Pubblicato da Angelika Rohrer, Program Manager, Google Shopping