Da oggi la piattaforma Campagne Shopping è disponibile per tutti gli inserizionisti che adottano i Product Listing Ads.
mercoledì 5 marzo 2014
L'anno scorso abbiamo reso disponibile per un piccolo gruppo di inserzionisti le campagne Shopping, un nuovo strumento di gestione e promozione dei prodotti su Google mirato alla vendita al dettaglio. Le campagne Shopping consentono di esaminare la propria gamma di prodotti direttamente in AdWords, semplificando l'organizzazione degli annunci con scheda di prodotto, nonché le relative operazioni di offerta e creazione dei rapporti.
Abbiamo ricevuto commenti molto positivi: questi inserzionisti dichiarano che le campagne Shopping li aiutano a ridurre i tempi necessari per organizzare la gamma di prodotti e a scoprire nuove opportunità per ottimizzare e incrementare il traffico online. Di seguito abbiamo riportato alcuni dei commenti che abbiamo ricevuto.
- "Siamo entusiasti delle opportunità fornite dalle campagne Shopping: ci semplificano la vita e ci consentono di applicare un targeting più mirato, migliorando notevolmente la gestione delle campagne. Le gestione e l'esclusione dei prodotti è ancora più semplice e intuitiva, così come risulta più immediata la gestione delle priorità tra i vari prodotti. Questo ci aiuterà ad incrementare l'ROI degli annunci con schede di prodotto." - Todd Bowman, Product Manager, RKG
- "Grazie alle campagne Shopping ora possiamo gestire il nostro catalogo di oltre 8000 prodotti. Le metriche avanzate sulla concorrenza, come la quota impressioni e il CPC massimo di benchmarking, ci aiutano a gestire le offerte in modo efficiente." - Nick Carter, Director of Marketing & Sales, ValuePetSupplies
- "La transizione è stata semplicissima. Dopo aver creato rapidamente i gruppi di prodotti per i primi 25 brand e una strategia per i "più venduti", abbiamo registrato una riduzione del 6% del CPC e un aumento del 13% del tasso di conversione. La vantaggiosa combinazione di queste due ottimizzazioni da sola ha comportato la riduzione del 20% del CPA da quando abbiamo attivato le campagne Shopping." Rich Brown, Head of PPC, Farfetch
- "La decisione di gestire la pubblicità del nostro cliente AllesRahmen.de con le campagne Shopping si è rivelata vincente. Non solo abbiamo risparmiato tempo, ma le informazioni aggiuntive sui CTR e i CPC massimi di benchmarking ci hanno aiutato a ottimizzare efficientemente la campagna, riducendo il CPA dell'88%." - Melanie Lang, Head of SEA, Beyond Media
- "Grazie alle campagne Shopping abbiamo un maggiore controllo sulle offerte e questo ci ha permesso di quadruplicare la percentuale di clic, ridurre il costo per ordine di due terzi e aumentare il tasso di conversione dell'88% rispetto allo scorso anno." - Shira Reineking, Head of Campaign Management Online Business, real,-
Da oggi la piattaforma "Campagne Shopping è disponibile per tutti gli inserizionisti che adottano i Product Listing Ads.
In seguito ai commenti degli utenti della versione di anteprima, le campagne Shopping ora includono anche la funzione di modifica estesa che permette di modificare i gruppi di prodotti su larga scala. Presto verranno introdotti il supporto dell'API e un simulatore di offerte. Continueremo ad ampliare il supporto delle campagne Shopping collaborando strettamente con agenzie esterne e piattaforme di gestione delle ricerche.
Scoprite come iniziare con l'aiuto di alcune risorse:
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Scritto da Eric Tholomé, Director of Product Management, Google Shopping