AdWords per nuovi utenti - Parte 6
domenica 13 marzo 2011
Kristin Sarstedt, membro del Team Dentro AdWords
Nella sesta parte della nostra serie di post destinati ai nuovi utenti o agli inserzionisti che desiderano solo ripassare le nozioni di base di AdWords, parleremo dell'importanza di una buona struttura dell'account.
Come saprete, l'account AdWords è strutturato su tre livelli: account, campagna e gruppo di annunci. Di seguito riportiamo le regole che consigliamo di seguire durante la strutturazione dell'account.
· Strutturate l'account AdWords in base ai vostri siti web e ai prodotti/servizi offerti.
· Attribuite un nome alle campagne e ai gruppi di annunci in base a quanto riportato sopra
· Ogni gruppo di annunci deve contenere 10-20 parole chiave positive e 5-10 parole chiave a corrispondenza inversa
Ad esempio, se siete rivenditori di auto usate e volete fare pubblicità sia in Svezia che in Danimarca, iniziate creando una campagna indirizzata agli utenti di lingua svedese in Svezia e una campagna distinta rivolta agli utenti di lingua danese in Danimarca. Inoltre, se vendete due tipi di auto, in questo caso Volvo e Saab, dovrete creare un gruppo di annunci per ciascun tipo in ogni campagna.
Campagna A: Auto usate - Svezia
Gruppo di annunci A.1: Volvo
Gruppo di annunci A.2: Saab
Campagna B: Auto usate - Danimarca
Gruppo di annunci B.1: Volvo
Gruppo di annunci B.2: Saab
Per il gruppo di annunci A.1 (auto Volvo usate in Svezia), dovrete creare annunci in svedese parlando delle auto Volvo usate che vendete. Le parole chiave devono essere molto pertinenti al testo dell'annuncio e alla pagina di destinazione e riguardare "auto Volvo usata", "acquistate Volvo usata", "auto Volvo economica" ecc.
Uno dei vantaggi di una buona struttura dell'account è il fatto che consente di avere una visione complessiva delle vostre attività di marketing online. Inoltre, mantenendo la struttura allineata con i siti web e i prodotti/servizi offerti, è più facile apportare modifiche e ottimizzare l'account.
Ci auguriamo che questi suggerimenti vi risultino utili quando utilizzerete AdWords per la vostra pubblicità. Per ulteriori informazioni e istruzioni, non dimenticate di consultare la Guida per nuovi utenti AdWords nel Centro assistenza AdWords. Infine, non perdete il prossimo post di questa serie di blog per nuovi utenti.
Come saprete, l'account AdWords è strutturato su tre livelli: account, campagna e gruppo di annunci. Di seguito riportiamo le regole che consigliamo di seguire durante la strutturazione dell'account.
· Strutturate l'account AdWords in base ai vostri siti web e ai prodotti/servizi offerti.
· Attribuite un nome alle campagne e ai gruppi di annunci in base a quanto riportato sopra
· Ogni gruppo di annunci deve contenere 10-20 parole chiave positive e 5-10 parole chiave a corrispondenza inversa
Ad esempio, se siete rivenditori di auto usate e volete fare pubblicità sia in Svezia che in Danimarca, iniziate creando una campagna indirizzata agli utenti di lingua svedese in Svezia e una campagna distinta rivolta agli utenti di lingua danese in Danimarca. Inoltre, se vendete due tipi di auto, in questo caso Volvo e Saab, dovrete creare un gruppo di annunci per ciascun tipo in ogni campagna.
Campagna A: Auto usate - Svezia
Gruppo di annunci A.1: Volvo
Gruppo di annunci A.2: Saab
Campagna B: Auto usate - Danimarca
Gruppo di annunci B.1: Volvo
Gruppo di annunci B.2: Saab
Per il gruppo di annunci A.1 (auto Volvo usate in Svezia), dovrete creare annunci in svedese parlando delle auto Volvo usate che vendete. Le parole chiave devono essere molto pertinenti al testo dell'annuncio e alla pagina di destinazione e riguardare "auto Volvo usata", "acquistate Volvo usata", "auto Volvo economica" ecc.
Uno dei vantaggi di una buona struttura dell'account è il fatto che consente di avere una visione complessiva delle vostre attività di marketing online. Inoltre, mantenendo la struttura allineata con i siti web e i prodotti/servizi offerti, è più facile apportare modifiche e ottimizzare l'account.
Ci auguriamo che questi suggerimenti vi risultino utili quando utilizzerete AdWords per la vostra pubblicità. Per ulteriori informazioni e istruzioni, non dimenticate di consultare la Guida per nuovi utenti AdWords nel Centro assistenza AdWords. Infine, non perdete il prossimo post di questa serie di blog per nuovi utenti.